Le organizzazioni interessate ad acquistare subito i Crediti di Sostenibilità generati nel 2023 devono manifestare il proprio interesse mediante l’invio del “MODULO DI RICHIESTA ACQUISTO” all’indirizzo email info@creditisostenibilita.it. Nel modulo deve essere dichiarato il quantitativo di Crediti di Sostenibilità desiderati, le finalità di utilizzo e la soddisfazione o meno dei criteri di preferibilità di assegnazione.

1 credito di sostenibilità corrisponde ad 1 tonnellata di CO2 equivalente evitata o assorbita.

Il costo di 1 Credito di Sostenibilità = 33 € + IVA 22%, ordinativo minimo 33 Crediti di Sostenibilità.

Il Processo di acquisto immediato Crediti di Sostenibilità 2023

I MODULI DI RICHIESTA ACQUISTO debitamente compilati saranno valutati dal Parco Nazionale che stabilirà, a suo insindacabile giudizio, la concessione o meno dei Crediti di Sostenibilità. In caso positivo, il Parco Nazionale formalizzerà la vendita attraverso la stipula di un apposito contratto. A seguito del pagamento della fattura il Parco nazionale rilascerà all’Acquirente un attestato specifico che indica il quantitativo dei Crediti di Sostenibilità acquistati, i loro codici identificativi, la scadenza ed i servizi ecosistemici e le tonnellate di CO2 equivalenti a cui essi corrispondono. Contestualmente, il Parco Nazionale aggiornerà il Registro dei Crediti di Sostenibilità, reso pubblico su questo sito web, specificando l’assegnazione dei suddetti Crediti di Sostenibilità all’acquirente.

Spendibilità dei Crediti di Sostenibilità

L’organizzazione potrà spendere i Crediti di Sostenibilità per le finalità dichiarate in fase di acquisto, dandone immediata comunicazione al Parco Nazionale per il relativo annullamento dei Crediti di Sostenibilità utilizzati nel Registro. I Crediti di Sostenibilità acquistati non potranno essere ceduti né a titolo oneroso né a titolo gratuito ad altri soggetti.