In poco meno di un mese sono stati acquistati altri 1.093 Crediti di Sostenibilità, pari ad altrettante tonnellate di CO2equivalenti assorbite in modo addizionale: un importante sostegno alla resilienza ai cambiamenti climatici delle foreste dell’Appennino tosco-emiliano e la loro capacità di generare servizi ecosistemici

sono 11 le organizzazioni che hanno a acquistato i Crediti di Sostenibilità in questo periodo sono state di cui 9 confermano il loro sostegno già dato negli anni precedenti e 2 si avvicinano per la prima volta, sono l’Associazione Sportiva Dilettantistica Lunigiana Outdoor (100 Crediti di Sostenibilità) e Da.Mi s.r.l. (100 Crediti di Sostenibilità)

Mycena
Gruppo di Mycena

Le importi conferme sono: FONDAZIONE PALAZZO MAGANI (100 Crediti di Sostenibilità), ATTOLINI SPAGGIARI ZULIANI & ASSOCIATI – SLT (30 Crediti di Sostenibilità); BEYFIN SPA SB (30 Crediti di Sostenibilità); LEGACOOP EMILIA OVEST (30 Crediti di Sostenibilità), BCC FELSINEA SOC. COOP. (100 Crediti di Sostenibilità); CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD (30 Crediti di Sostenibilità); PEDERSOLIGATTAI (250 Crediti di Sostenibilità); EMAK SPA (363 Crediti di Sostenibilità)

Dall’inizio del progetto ad oggi, sono stati venduti 11.879 Crediti di Sostenibilità, di cui 4117 nel 2025, grazie al sostegno di 48 organizzazioni.

Tutto ciò ha permesso alle foreste d’Appennino di assorbire quasi 12.000 tonnellate di COassorbite dai boschi dell’Appennino in modo addizionale a quanto avrebbero fatto senza la gestione forestale sostenibile che il progetto sostiene e promuove.

LE FORETSE RINGRAZIANO!