Il Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, promotore del progetto Crediti di Sostenibilità, sta raccogliendo le prenotazioni per assegnare i Crediti che saranno generati dalle foreste d’Appennino nell’anno silvano in corso (luglio 2023 e giugno 2024) e venduti a inizio 2024.
Con il principio che “non si può vendere nè tantomeno acquistare i crediti che non sono ancora stati generati dalla gestione forestale sostenibile”, la procedura della prenotazione è una ulteriore riprova della affidabilità e serietà del progetto messo in campo.
Prenotare è semplice e non è vincolante.
E’ sufficiente inviare un modulo all’indirizzo info@creditisostenibilita.it indicando la quantità di Crediti di Sostenibilità desiderata, l’utilizzo che se ne intende fare e quali buone pratiche di sostenibilità l’organizzazione richiedente ha in atto. Il Parco Nazionale stilerà quindi a fine 2023 una graduatoria delle prenotazioni ricevute sulla base di rigorosi criteri stabiliti nell’Avviso pubblico, procedendo poi secondo tale ordine a rilasciare i Crediti di Sostenibilità che saranno disponibili sino al loro esaurimento. La prenotazione non è vincolante, l’azienda potrà eventualmente rinunciarvi, rifiutando di sottoscrivere il contratto di acquisto con il Parco Nazionale.
La cosa più importante è che le prenotazioni pervengano entro il 31 ottobre 2023.
La Responsabilità Sociale della tua impresa può sostenere la gestione forestale sostenibile
Uomini e foreste sono in simbiosi.
Tutti noi abbiamo bisogno dell’aiuto delle foreste per contrastare la crisi climatica. Le foreste hanno bisogno degli uomini per aumentare la loro resistenza ai suoi effetti negativi.
Il Parco nazionale Appennino tosco-emiliano promuove la gestione sostenibile e responsabile delle foreste, per renderle più capaci di assorbire anidride carbonica, contrastare il dissesto idrogeologico, essere casa per il maggior numero di specie animali e vegetali.
I Crediti di Sostenibilità della Riserva di Biosfera UNESCO Appennino tosco-emiliano sono generati dai foreste certificate secondo standard internazionali.
La Responsabilità Sociale della tua impresa può sostenere questo cambiamento.
Le foreste sono il nostro futuro, aiutaci ad aiutarle, aiutale ad aiutarci.
Compensa le tue emissioni: acquista i crediti di sostenibilità.