Scarica il Registro dei Crediti di Sostenibilità
Guida alla consultazione
Guida alla consultazione
I campi del Registro sono necessari a gestire con trasparenza tutto il processo, dalla generazione del Credito di Sostenibilità, sino ad arrivare al suo annullamento, in accordo al Disciplinare .
Per ogni Credito di Sostenibilità vengono pertanto tenute tracciate ed aggiornate, le seguenti informazioni identificative:
- Codice Generazione: codice univoco alfanumerico associato alla fase di produzione del Credito di Sostenibilità. A ciascun codice di generazione, corrisponde un produttore in una specifica area.
- Produttore Crediti Sostenibilità: il nome del soggetto responsabile della produzione del Credito di Sostenibilità
- Tipologia produttore: si specifica se gestore o proprietario forestale
- Misure di Gestione Forestale Sostenibili: riporta le misure adottate dal Produttore e riconosciute dall’ente di certificazione per generare una addizionalità dei servizi ecosistemici
- Particella: indica la particella forestale che ha generato il Credito di Sostenibilità. Questa informazione è disponibile per i Crediti generati dal 2023, contrassegnati dal Codice Generazione con prefisso P23.
- Stato: lo stato del Credito di Sostenibilità, ne esistono di quattro tipi:
- Disponibile: se generato, ma non acquistato da nessun soggetto.
- Riserva: se, per l’annualità in corso, il Credito di Sostenibilità è identificato come “buffer”, ovvero accantonato a garanzia di eventuali perdite.
- Venduto: il Credito di Sostenibilità è stato acquistato da una organizzazione.
- Annullato: l’organizzazione che ha acquistato il Credito di Sostenibilità, lo ha utilizzato in riferimento ad un determinato fine e ad un determinato intervallo temporale.
- Codice Acquisto: codice univoco alfanumerico associato alla fase di acquisto del Credito di Sostenibilità. A ciascun codice di acquisto, corrisponde un acquirente.
- Acquirente Crediti Sostenibilità: il nome dell’organizzazione che ha acquistato il Credito di Sostenibilità.
- Scadenza: il termine ultimo di utilizzo del Credito di Sostenibilità, stabilito dal Parco Nazionale in due anni.
- Utilizzo: la finalità di utilizzo da parte dell’acquirente, in riferimento ad un determinato fine e ad un determinato intervallo temporale.
Tramite gli appositi box è possibile filtrare le righe della tabella o effettuare una ricerca.
Inoltre cliccando sulla relativa icona, è possibile scegliere quali colonne mostrare e scaricare la tabella in formato PDF.
L’aggiornamento della tabella avverrà in maniera contestuale alla vendita dei crediti.
Close


