Ultimi giorni per prenotare i Crediti di Sostenibilità 2023: c’è tempo fino al 15 dicembre per poter accedere ai Crediti che saranno generati a seguito della certificazione per la gestione sostenibile dalle foreste d’Appennino tosco-emiliano.
Prenota subito: non è vincolante
Per prenotare i Crediti di Sostenibilità 2023 è sufficiente compilare il modulo di prenotazione e inviarlo all’indirizzo info@creditisostenibilita.it.
Nel modulo andrà dichiarato il quantitativo di Crediti di Sostenibilità desiderati, le finalità di utilizzo e la soddisfazione o meno dei criteri di preferibilità di assegnazione.
1 Credito di Sostenibilità corrisponde ad 1 tonnellata di CO2 equivalente evitata o assorbita.
Il costo di 1 Credito di Sostenibilità = 33 € + IVA 22%, ordinativo minimo 33 Crediti di Sostenibilità.
Il Parco Nazionale stilerà quindi entro dicembre 2023 una graduatoria delle prenotazioni ricevute sulla base di rigorosi criteri stabiliti nell’Avviso pubblico, procedendo poi secondo tale ordine a rilasciare i Crediti di Sostenibilità che saranno disponibili sino al loro esaurimento. La prenotazione non è vincolante, l’azienda potrà eventualmente rinunciarvi, rifiutando di sottoscrivere il contratto di acquisto con il Parco Nazionale. Le aziende che prenotano entro il 15 dicembre avranno la possibilità di ricevere l’attestato della certificazione nell’ambito della cerimonia che si svolgerà in occasione dell’Assemblea annuale della Riserva di Biosfera MAB UNESCO Appennino Tosco Emiliano.
Il processo di certificazione per la gestione sostenibile delle foreste dell’Appennino tosco-emiliano sta per concludersi in questi giorni, avendo coinvolto un numero crescente di gestori/proprietari forestali ed estendendo la superficie coinvolta nel progetto di quasi tre volte!