Reggio Emilia, 15 novembre 2023. Grazie al Protocollo siglato tra Confcooperative Terre d’Emilia e Parco Nazionale Appennino tosco emiliano le aziende socie potranno acquistare i Crediti di Sostenibilità a condizioni agevolate.

Il Protocollo è stato siglato tra i presidenti Matteo Caramaschi e Fausto Giovanelli.

L’obiettivo è quello di stringere un’alleanza che accresca la cultura della sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa presso le cooperative della regione Emilia-Romagna. Sono incluse infatti nel Protocollo siglato ieri attività di formazione che prossimamente saranno organizzate in forma congiunta da Confcooperative Terre d’Emilia e dal Parco su questi temi, tra i quali la Carbon Footprint e le Strategie Climatiche per la gestione degli obiettivi climatici nelle imprese. La collaborazione tra le due realtà per sensibilizzare le aziende è iniziata due anni fa, prima con un webinar di presentazione del progetto appena avviato, poi attraverso il progetto “ESG e Cooperazione” .

Presenti inoltre gli esponenti delle prime due cooperative che, insieme a Confcooperative, hanno già acquisito Crediti di Sostenibilità nei giorni scorsi: la cooperativa sociale L’Ovile di Reggio Emilia e la cooperativa di servizi L’Operosa di Bologna, entrambe premiate nei giorni scorsi, tra l’altro, al “Premio ESG & Cooperazione” proprio per le attività sviluppate sulla sostenibilità.

Prenota i Crediti di Sostenibilità entro il 15 dicembre 2023