La cerimonia di consegna dei certificati di gestione forestale sostenibile/responsabile PEFC e FSC e dei servizi ecosistemici a tutti i 34 gestori forestali del Gruppo Appennino Tosco-Emiliano, si terrà quest’anno a Castelnuovo di Garfagnana (LU), venerdì 25 ottobre 2024.
Il Gruppo Appennino Tosco-Emiliano può contare dal 14 ottobre scorso di 34 soggetti che sono proprietari di 41 complessi forestali per una estensione complessiva pari a 28.869 ettari di foreste. La certificazione di gestione forestale sostenibile e responsabile e quella relativa ai servizi ecosistemici rappresenta l’importante punto di partenza per generare i Crediti di Sostenibilità. Quindi metterli a disposizione delle aziende interessate a sostenere il proprio impegno per il clima sostenendo progetti che agiscono concretamente e positivamente in tal senso.
La cerimonia, di cui il programma qui di seguito, sarà anche l’occasione per presentare alle aziende del territorio la Green Community Garfagnana (tra i sostenitori della certificazione), la politica di certificazione della Regione Toscana, il ruolo delle proprietà collettive nonché il Gruppo Appennino Tosco-Emiliano e i Crediti di Sostenibilità.
Venerdì 25 ottobre 2024
Cerimonia di Consegna dei certificati di Gestione Forestale Sostenibile/Responsabile e dei Servizi Ecosistemici
ore 10.00
Centro intercomunale di Protezione Civile Dott. Roberto Nobili
Via per Pontardeto, Castelnuovo di Garfagnana (LU)