Il Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, promotore del progetto Crediti di Sostenibilità, ha prorogato al 15 dicembre 2023 il termine per la raccolta delle prenotazioni per assegnare i Crediti che saranno generati a seguito della certificazione per la gestione sostenibile dalle foreste d’Appennino tosco-emiliano.
Perchè il termine delle prenotazioni è stato prorogato?
La proroga per la raccolta delle prenotazioni si è resa possibile perchè si è verificato uno slittamento dei tempi per l’ottenimento della certificazione che determinerà il quantitativo di crediti generati nel 2023. Lo slittamento della certificazione è dovuto in parte a fattori metereologici, ma soprattutto al cospicuo incremento della superficie forestale coinvolta nel progetto rispetto all’anno scorso.
Come posso prenotare i Crediti di Sostenibilità?
Per prenotare è sufficiente inviare un modulo all’indirizzo info@creditisostenibilita.it indicando la quantità di Crediti di Sostenibilità desiderata, l’utilizzo che se ne intende fare e quali buone pratiche di sostenibilità l’organizzazione richiedente ha in atto. Il Parco Nazionale stilerà quindi entro dicembre 2023 una graduatoria delle prenotazioni ricevute sulla base di rigorosi criteri stabiliti nell’Avviso pubblico, procedendo poi secondo tale ordine a rilasciare i Crediti di Sostenibilità che saranno disponibili sino al loro esaurimento. La prenotazione non è vincolante, l’azienda potrà eventualmente rinunciarvi, rifiutando di sottoscrivere il contratto di acquisto con il Parco Nazionale.
Le prenotazioni devono pervenire entro il 15 dicembre 2023.
La Responsabilità Sociale della tua impresa può sostenere la gestione forestale sostenibile
Uomini e foreste sono in simbiosi.
Tutti noi abbiamo bisogno dell’aiuto delle foreste per contrastare la crisi climatica. Le foreste hanno bisogno degli uomini per aumentare la loro resistenza ai suoi effetti negativi.
Il Parco nazionale Appennino tosco-emiliano promuove la gestione sostenibile e responsabile delle foreste, per renderle più capaci di assorbire anidride carbonica, contrastare il dissesto idrogeologico, essere casa per il maggior numero di specie animali e vegetali.
I Crediti di Sostenibilità della Riserva di Biosfera UNESCO Appennino tosco-emiliano sono generati dai foreste certificate secondo standard internazionali.
La Responsabilità Sociale della tua impresa può sostenere questo cambiamento.
Le foreste sono il nostro futuro, aiutaci ad aiutarle, aiutale ad aiutarci.
Compensa le tue emissioni: acquista i crediti di sostenibilità.