Sabato 6 maggio 2023 il Parco nazionale Appennino tosco emiliano parteciperà alla Green Week – Festival della Green economy di Parma, evento promosso da Fondazione Symbola, ItalyPost e Corriere della Sera, in programma da martedì 2 a domenica 7 maggio.

Nell’ambito della sezione “Sostenibilità a tutto campo” a partire dalle 16.30 presso l’Auditorium dell’APE Parma Museo in Via Farini 32/a vi invitiamo a partecipare all’evento gratuito (è possibile prenotare un posto in sala)

CREDITI DI SOSTENIBILITÀ: LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA A SOSTEGNO DELLA RESILIENZA DELLE FORESTE DELL’APPENNINO

Intervengono:

Barbara Lori, assessora alla Programmazione territoriale e paesaggistica, ai Parchi e alla Forestazione della Regione Emilia-Romagna

Monica Mazzoli, responsabile relazioni istituzionali Gruppo L’Operosa

Willy Reggioni, funzionario Parco Nazionale Appennino tosco-emiliano

Urbano Simonetti, beni di Uso civico di Vico in Comune di Bagnone (MS)

Conduce

Sara Colonna, collaboratrice Gazzetta di Parma

L’evento

La Green Week sarà una vetrina d’avanguardia del green-thinking e si articolerà in due parti: dal 2 al 4 maggio, la manifestazione proporrà un tour che attraverserà il territorio italiano alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità”, realtà d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità. Dopo il tour itinerante dei primi tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 maggio la manifestazione diventerà stanziale con la seconda parte dedicata al Festival della Green Economy, che si terrà a Parma.
Il Festival della Green Economy si articolerà in un programma di circa 60 incontri, conferenze e talk che coinvolgeranno i più importanti esperti nazionali, imprenditori, opinion leader e le massime figure istituzionali. Consulta il programma completo