Da oggi è possibile diventare intermediari alla vendita dei Crediti di Sostenibilità! Il Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, soggetto coordinatore dell’omonima Riserva della Biosfera MAB UNESCO e promotore del progetto, ha pubblicato un avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse.

Chi può diventare intermediario alla vendita dei Crediti di Sostenibilità

Possono essere soggetti intermediari per la vendita dei Crediti di Sostenibilità imprese di persone o di capitali o liberi professionisti che possono vantare esperienza e competenza sulle tematiche connesse al progetto.

Il Parco nazionale, mediante una apposita commissione, valuterà le manifestazioni di interesse pervenute sulla base del Curriculum del soggetto candidato, quindi con quelli ritenuti idonei stipulerà specifici contratti. La funzione di intermediario per la vendita dei Crediti di Sostenibilità non è in esclusiva, il Parco nazionale potrà quindi sottoscrivere accordi con tutti i soggetti che riterrà meritevoli.

Il Parco nazionale resterà l’unico soggetto autorizzato alla vendita dei Crediti di Sostenibilità, mentre agli intermediari sarà riconosciuta una provvigione in base alle segnalazioni di organizzazioni acquirenti.

Scarica l’avviso pubblico sul sito del Parco nazionale!