Copura ed EMAK si uniscono al gruppo sostenitori acquistando i Crediti di Sostenibilità, TIL integra il precedente acquisto. Sono così terminati i Crediti residui del 2022.

EMAK SpA

EMAK SpA di Bagnolo di Piano (RE) è leader nella commercializzazione di prodotti e macchinari per la cura e la manutenzione del verde. Oltre a redigere il Bilancio di Sostenibilità e ad essere dotata di un Sistema di Gestione ambientale certificato ISO 14001, ha un’attenta Politica di Responsabilità Sociale d’Impresa e una Car Policy per l’efficientamento dei trasporti, nell’ambito della quale ha acquistato 342 Crediti di Sostenibilità per compensare le emissioni della flotta delle società italiane del Gruppo.

Copura Soc. Coop.

La Società Copura di Ravenna, specializzata nei servizi di pulizia e sanificazione ambientale, è caratterizzata da un forte impegno per la sostenibilità: oltre a redigere il Bilancio di Sostenibilità, è dotata di numerosi sistemi di gestione, tra i quali un Sistema di Gestione integrato Energia e Ambiente, l’Ecolabel del servizio di pulizia e la Carbon Footprint conforme alla norma ISO 14067:2018. Ha acquistato 30 Crediti di Sostenibilità per sostenere la gestione forestale sostenibile nelle foreste dell’Appennino tosco-emiliano.

TIL – Trasporti Integrati e Logistica Srl

TIL s.r.l. è una società a responsabilità limitata a socio unico a capitale pubblico che ha come principale mission aziendale l’organizzazione e gestione di servizi di mobilità pubblica e privata sul territorio della provincia di Reggio Emilia. L’impegno per l’ambiente è il suo carattere distintivo, attraverso la promozione di servizi a basso impatto ambientale come il noleggio di 658 veicoli elettrici su scala nazionale (Econoleggio) quale mezzo di trasporto ideale per i privati e coloro che svolgono attività lavorative nei centri urbani, ma anche attraverso buone pratiche volte a ridurre le emissioni di CO2 (la sede aziendale in classe A+, numerosi progetti di forestazione). Con l’acquisto di 500 Crediti di Sostenibilità – che si sommano ai 200 già acquistati – la Società andrà a compensare le emissioni prodotte per lo svolgimento dei servizi di trasporto pubblico (pari a 200 tonnellate di CO2 eq. nel biennio 2023-2025 e 500 tonnellate nel biennio 2024-2026).

Vuoi conoscere tutte le aziende acquirenti?

Nel Registro online trovi tutte le informazioni relative agli acquirenti, alla quantità di Crediti acquistati e al loro utilizzo (quando avviene): è costantemente aggiornato, a garanzia della massima trasparenza che è uno dei valori fondanti del progetto Crediti di Sostenibilità del Parco nazionale.

Acquista i Crediti di Sostenibilità

I Crediti di Sostenibilità 2023 sono ancora disponibili per l’acquisto immediato. Scopri di più